martedì 19 maggio 2009

Effusione di Spirito Santo

Manca solo più un giorno al momento della mia nuova effusione di Spirito Santo. Ho iniziato a partecipare agli incontri di preghiera del Rinnovamento nello Spirito Santo più di tre anni fa, normalmente i nuovi arrivati prendono l'effusione qualche mese dopo ... io ci ho messo più di tre anni e ancora temo di non essere pronto. Mi consola solo il fatto che lo stesso San Paolo, dal momento in cui ha incontrato il Signore sulla via di Damasco a quando ha iniziato la sua opera di evangelizzazione ha impiegato sette anni.

Salvatore Martinez dice che la relazione con Dio è un andirivieni: tra il momento del "vieni" nel quale Gesù ti chiama a sè, al momento del "vai" nel quale Egli ti guida sul tuo percorso di amore verso gli altri può passare tanto tempo.

E io credo ciò dipenda dalla durezza del cuore, dal numero di colpi che Gesù deve dare per distruggere la mia corteccia di pietra prima di raggiungere il mio cuore e trasformarlo, con la forza dello Spirito Santo, in un cuore di carne e trasformare me in un uomo nuovo che vive in Lui.

Continuo a cantare dentro di me ... " E' lo Spirito di Dio che sta qui nel nostro cuore, Lui sta qui ... Lui sta qui ..." e poi: "... Muoviti in me, Spirito Santo muoviti in me !" e fai smuovere tutto il mio essere verso la via tracciata da me dal Signore, all'inizio del tempo, quando Dio mi ha pensato, mi ha amato come un suo figlio unico e irripetibile e ha scritto sulla mia fronte la mia missione, quella che ho perso per strada ancora prima di intraprenderla, quella che cerco adesso di ritrovare cercando di fare i miei piccoli passi nella Luce.

Gesù è la mia Luce, la mia Via, la Verità e la Vita. Tutto quello che ho fatto, che faccio e che desidero fare senza di Lui non ha valore, solo quello che faccio con docile ubbidienza alla Sua Volontà mi fa trovare la strada per compiere, anche se in ritardo, la mia missione.

E proprio a San Paolo desidero somigliare, quando dice "Non sono più io che vivo ma Cristo che vive in me"

... muoviti in me Spirito Santo, muoviti in me !

Gesù mio, amore mio, confido in te !

Nessun commento: