martedì 7 dicembre 2010

Il sacro manto di San Giuseppe

Pochi giorni fa ho interrotto la preghiera di Santa Brigida, dopo neanche tre mesi, forse non è ancora arrivato il momento di percorrere un anno intero con quelle preghiere.
Proprio oggi lo Spirito mi ricorda la preghiera a San Giuseppe, potente intercessore presso Gesù, e le preghiere del sacro manto che avevo iniziato solo per qualche giorno un mesetto fa.
La vigilia dell'Immocolata è il giorno giusto per iniziare questo mese di preghiera dedicato a San Giupesse, castissimo sposo di Maria Immacolata, con l'intenzine di chiedere la sua intercessione e benedizione per la mia attività professionale.

Grazie San Giuseppe! Grazie Maria!

31 commenti:

Anonimo ha detto...

ho iniziato anch'io la novena del Santo Manto di San Giuseppe, per l'intercedere per la guarigione di un giovane papa'.
E' una bella preghiera, San Giuseppe intercederà,
una lettrice

Giosuè ha detto...

Grazie per la tua testimonianza. Il Sacro Manto di San Giuseppe normalmente si recita per tutto un mese, ma credo che anche una novena possa essere di grande aiuto. Dio ti benedica.

Maria R. ha detto...

ho pregato diverse volte col sacro manto, è davvero una preghiera bella e potente

Stefano ha detto...

Ciao Giosuè, non hò mai pregato quella novena, magari in futuro lo farò, ora come ora sono già impegnato con le 15 orazioni di S.Brigida che come sai durano un anno.
Hò scoperto per caso queste orazione a Medjugorje attraverso un angioletto in carne e ossa, quindi a gennaio hò iniziato e spero di riuscire a finirle...
mi dispiace che tu le abbia abbandonate poiche non vi è miglior preghiera che quella meditata sulla passione di nostro Salvatore GESU CRISTO
ripensaci...
ciao D.T.B

Anonimo ha detto...

salve,sono ileana.
ho pregato il sacro manto per quasi un mese oramai,ma ieri notte l'ho dimenticato...sono rincasata tardi e mi e' proprio passato di mente...il 15 era un mese esatto...ed ora?
vale lo stesso se lo faccio 2 volte in un giorno o devo ricominciare daccapo?
la pace a tutti voi e che Dio vi benedica!

Giosuè ha detto...

Ciao Ileana.
Il Signore è Dio e non è un ragioniere. Recupera oggi la tua preghiera e sarà come se l'avessi fatta ieri.Aggiungi per favore una preghierina per me, sto facendo una cosa importante e ho bisogno dell'intercessione di San Giuseppe.
Grazie, ciao

Anonimo ha detto...

Salve!Oggi cercavo su google:la Valle di Giosafat...e mi si e' presentata cosi' anche la splendida opportunita'di camminare con Lei Giosue'per le strade di un Tempo..Grazie con un Cuore colmo di riconoscenza.
Ps.
Non conosco la preghiera del Manto di S. Giuseppe e mi piacerebbe averla e sapere come usarla .
Buona Pasqua
Paola

Giosuè ha detto...

Grazie Paola,

mi rende sempre felice sapere che il mio diario è piaciuto a qualcuno.
Il Sacro Manto lo trovi a questo indirizzo, con tutti i commenti del caso.

http://www.pregate.it/sangius2.htm

I migliori auguri per una Santa Pasqua!

Anonimo ha detto...

Al termine dei 30gg di recita del sacro manto di san giuseppe ho ottenuto la realizzazione di un grande desiderio,anzi più di quanto chiedessi.continuo a pregare affinchè le cose continuino ad andare nel senso sperato.Grazie grazie grazie

Anonimo ha detto...

Avevo pregato il S. Manto l'anno scorso,mentre mi trovavo in gravi difficoltà lavorative
Ieri l'ho ripreso,mi ha assalito una pace meravigliosa.Recitarlo mi è sembrato una passeggiata (l'anno scorso invece la percepivo come preghiera lunga e difficoltosa),è volata in pochi minuti
Ho capito che San Giuseppe mi aveva fatto una grazia "di sua iniziativa",la riconciliazione con mio padre,dal mio cuore erano spariti odio e rancore.

Anonimo ha detto...

Fate una preghierina per me se potete... semplicemente questo. Grazie dal profondo del cuore. Una ragazza qualunque

Anonimo ha detto...

In risposta ad anonimo del 24.1:
Anch'io ho pregato la prima volta un anno e mezzo fa circa il Sacro Manto per difficoltà lavorative.L'ho ripresa in questi giorni,sono stata avvolta dalla pace ed ho sentito come se confluisse in San Giuseppe tutti quei sentimenti,quel senso di protezione che mi ispirava mio padre
Anche a me la prima volta questa preghiera sembrava interminabile,adesso è come se durasse un attimo ed io stessa tra le varie versioni esistenti ho scelto quella più lunga

Anonimo ha detto...

Sono Silvia!
ho pregato san Giuseppe col sacro manto circa 4 anni fa e mi sembrava una fatica mostruosa...
la grazia è arrivata!
l'ho ripreso il 17 novembre scorso e sono quasi al termine dei 30 gg, è stata una passeggiata...
tanto sospiro in questa grazia...sono molto addolorata, sono certa che san Giuseppe intercederà per me e che il Signore non mi deluderà: lui non delude mai dice Papa Francesco...
se qualcuno prega San Giuseppe chiedete anche voi di concedermi questa grazia di cui sento urgente bisogno e di non abbandonarmi mai...

Anonimo ha detto...

Per Silvia:
E' successa la stessa cosa anche a me,la prima volta che l'ho recitato mi sembrava non finisse mai,la seconda invece (e le altre volte successive) è stata una passeggiata!!

Unknown ha detto...

Puoi pregare per me ebenedetto stiamo passando un brutto periodo

Unknown ha detto...

Puoi pregare per me ebenedetto stiamo passando un brutto periodo

germana ha detto...

Ogni volta che recito il Sacro Manto nel mio cuore si risveglia la memoria di mio padre e lo sento vicino,come se fosse lu a proteggermi

Anonimo ha detto...

Ho iniziato da alcuni giorni la recita del Sacro Manto, confido nell'aiuto di San Giuseppe.
Grazie per queste testimonianze, pregate un po' anche per me.

Andrea

Anonimo ha detto...

Ringrazio San Giuseppe che mi ha dato pace e serenità,soffrivo di ansia e nervosismo,sia LODE a GESU'- la VERGINE MARIA- San GIUSEPPE e gli Angeli.Pregate!

Anonimo ha detto...

Ho terminato il sacro manto due giorni fa... Purtroppo ancora nessuna risposta...

Anonimo ha detto...

Sto recitando il Sacro Manto per la prima volta nella mia vita, e ho oltre 70 anni, mentre mia madre era una grande devota di San Giuseppe...Ho ritrovato il suo libriccino e mi sembra che si compiaccia della mia devozione. Cerco una grazia molto importante che riguarda il lavoro di mio figlio , un problema che si trascina da anni....Se qualcuno volesse aggiungere le sue preghiere alle mie intenzioni, gli sarei tanto grata. In ogni caso leggere le testimonianze mi provoca sempre tanta emozione e conforto. Spero tanto di poter aggiungere la mia, prima o poi,grazie a tutti.

Pier Filippo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ricomincialo. Ripetilo fino ad ottenere la grazia. La perseveranza è fondamentale. Sappi che la preghiera di intercessione è potentissima, quindi non ti arrendere...

Ena ha detto...

Buongiorno. Recito da ormai quasi un mese il Sacro Manto per una grande grazia. Non è la prima volta ed ho ottenuto in passato la grazia che affidavo a Dio tramite intercessione di Giuseppe.
Mi assillano due dubbi. Il primo è che non sono certa della data in cui ho iniziato la recita del sacro manto. Che succede se dovessi terminare un giorno o due prima dei trenta previsti?
Inoltre capita di distrarmi e non concentrarmi su tutte le parole. Che fare devo ripetere?
Ringrazio e confido sul grande cuore di Gesù, Giuseppe e Maria

Anonimo ha detto...

buongiorno. Ho iniziato la novena il primo giorno di aprile.S Giuseppe, ascolta la mia preghiera, accoglieva e pietosamente esaudiscila. Mio glorioso santo , dammi la grazia di poter divulgare a tutti che ho ottenuto la tua grazia da me richiesta.

Anonimo ha detto...

Buonasera, Anch'io ho iniziato la novena il primo di aprile. San Giuseppe dammi la grazia di poter testimoniare la tua intercessione e la tua potenza. Aiutami ho bisogno del tuo intervento, San Giuseppe sposo di Maria Vergine, Pdre putativo di Gesu Cristo per noi.

Unknown ha detto...

Sto recitando anche io il sacro manto..le prime volte una fatica..stavolta mi sento proprio chiamata per questa preghiera..un sacerdote di Napoli..nella cappella dell' ospedale Monaldi di Napoli., dopo il mio racconto di vita, mi disse..recita il sacro manto! Forse dopo 5 anni da quell incontro, ho capito che ora é arrivato il momento di completare questa preghiera! Grazie ssn Giuseppe! Mi hai gia concesso tante grazie e sono certa che esaudirai il miracolo che chiedo per la mia famiglia!
Francesca

Anonimo ha detto...

Sto recitando il manto questo mese ..e aggiungo che tutte le volte che ho recitato il manto di san Giuseppe ho sempre e dico sempre potuto constatare il suo intervento sempre e fisico sempre...grazie donato

Anonimo ha detto...

Per la prima volta sto recitando questa bella e profonda preghiera di cui non conoscevo l'esistenza. Ho iniziato il 1 di marzo,è il suo mese,la mia è una preghiera di intercessione talmente sentita per un traguardo sofferto e importante, mi affido completamente,certa che intercederà,incoraggiata dalle numerose testimonianze.
San Giuseppe, aiutami, illuminami, guidami, sostienimi. Amen

Unknown ha detto...

Ho terminato di recitare il sacro manto dopo 30 giorni...ho continuato ancora fino ad oggi,ma san Giuseppe fino ad adesso non mi ha ancora aiutato ...gli ho chiesto la guarigione di mia moglie...spero che mi ascolti perché ne ho tanto bisogno non ce la faccio piu...san Giuseppe aiutami

Anonimo ha detto...

Ho iniziato il Sacro Manto il 9 novembre,l'ho recitato altre volte ma senza alcun esito.Sto recitando la versione breve;in particolare sto chiedendo a San Giuseppe di farmi conoscere gente nuova con cui fare amicizia dato che i miei amici non hanno mai tempo di passare qualche giornata con me,sono sempre impegnati e io ultimamente comincio a sentire la solitudine.Chiedo anche altro perchè i problemi sono diversi.Qualche piccolo segnale l'ho avuto ieri e anche in altri giorni,ma non so.Io comunque la termino l'8 dicembre,poi vedo.