venerdì 13 marzo 2009

Intelligenti, liberi, felici

I primi capitoli della Genesi dicono che Dio Padre all'origine ha creato l'uomo e la donna e li ha voluti intelligenti, liberi e felici .... perchè io sovente mi comporto da stupido, non sono affatto libero e tantomeno felice ? Cosa c'è che non va per il verso giusto ? 

Tutto questo prima di Gesù, direttamente all'origine dell'uomo ... dove mi sono perso ? dove ci siamo persi ? il peccato è così forte da farci perdere la nostra natura originale, non siamo più intelligenti, siamo schiavi delle nostre debolezze e siamo infelici.

Metto questi pensieri Gesù, nelle Tue mani, nel Tuo cuore purissimo e trafitto dai nostri peccati in questo venerdì, ti prego aiutami a recuperare la natura originale che mi hai donato, quando mi hai voluto e mi hai chiamato alla vita ... Gesù mio, amore mio, confido in te.

Nessun commento: