venerdì 31 ottobre 2008

Un giorno di buio

Perdo subito, poche ore dopo la confessione, la grazia del Signore, la mia mente viene nuovamente rapita dai pensieri che non sono puri. Di notte, riesco a pregare solo mezz'ora per le intenzioni di Maria, invece dell'ora completa che mi ero impegnato a fare e mi addormento.

Il Signore il giorno dopo mi visita, mi dona un giorno completo di buio, un giorno in cui soffro, litigo, taglio un legame che mi teneva lontano dall'amore puro di Gesù, scendo negli abissi del peccato e mi accorgo che nella sofferenza Gesù mi dona quello che ho chiesto il giorno prima: è un passo doloroso ma un passo avanti nel cammino verso la sua Luce.

Io e la mia compagna non dormiremo più nello stesso letto, non so per quanto tempo, sino a quando questa sarà la Sua volontà.

Nessun commento: