mercoledì 20 maggio 2009

Oggi è il giorno dello Spirito Santo

Mancano poche ore e dopo aver letto le lodi del mattino adesso inizio a prepararmi per quello che accadrà questa sera. Il vangelo di oggi parla direttamente al mio cuore.

Gv 16, 12-15
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l’annunzierà.
Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.

E' lo Spirito di Verità Colui che scenderà ancora una volta su di me questa sera, proprio la Verità. Ho finito di indagare il significato della Verità approfondendo l'ottavo comandamento proprio in questi giorni. Ricordo adesso che i miei primi passi si sono mossi da: "Solo la verità vi farà liberi", questa parola che ho ricevuto ormai più di 3 anni fa.

Non si tratta di combinazioni o coincidenze, sto arrivando ad una svolta importante della mia vita, sto svoltando un angolo raggiunto con tanta fatica e vado avanti ... al dire il vero non so dove sto andando, perchè il futuro è nelle mani di Dio, ma di certo so che sto andando lontano.

Allora ti invoco Spirito Santo: scendi su di me questa sera e portami Verità, aiutami a conoscere sempre più a fondo la verità che mi rende libero e aiutami a vivere nella verità ogni giorno. Amen.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pace del Signore a tutti. Mi chiamo Stefano e sono un cristiano che si fonda sulla Parola di Dio. Uscite fuori dalla menzogna della Chiesa Cattolica, e affidatevi solo a Dio, per mezzo di Gesù Cristo.
Visitate: missionecristianaevangelica.it

Giosuè ha detto...

Grazie Stefano per il tuo contributo, ma devo dirti nettamente qual'è il mio pensiero sulla Chiesa Cattolica: è la creatura prediletta di Gesù Cristo per mezzo della quale Lui dona a tutti gli uomini i suoi Sacramenti, quindi mi spiace ma pur rispettando la tua opinione devo invitarti a rivedere le tue posizioni per abbracciare al più presto la fede cattolica. Dio ti benedica, ciao !