sabato 17 ottobre 2009

Come tu mi vuoi

Sarò come tu mi vuoi ... un modo diverso di dire: ecco Gesù ho firmato un foglio bianco qualche mese fa, ti prego continua a scrivere su quel foglio, scrivi la tua volontà e non la mia, scrivi ti prego con amore, ma anche con decisione, chiedimi quello che vuoi e donami quello che mi chiedi.

E' il momento dei primi vespri, questo giorno è ancora lungo, passeranno ancora molte ore prima che io possa riposare tra le braccia del Padre. Ancora un pezzo del mio cuore è andato a pezzi oggi, ancora una candela si è spenta di fronte a me e la strada diventa sempre più scura. Mi giro intorno e non riesco più a riconoscere il cuore delle persone più care, perchè tutto non è come sembra e le parole dette nascondono sempre le parole non dette.

questa sera il vespro inizia così (Salmo 140)

"Signore, a te grido, accorri in mio aiuto;
ascolta la mia voce quando t'invoco.
Come incenso salga a te la mia preghiera,
le mie mani alzate come sacrificio della sera"

"Mio rifugio sei tu, Signore,
mio bene sulla terra dei vivi"



Mio Signore e mio Dio !

Nessun commento: