martedì 7 dicembre 2010

Vigilia dell'Immacolata

Arrivo a questa vigilia con il cuore pesante, un pò piegato sotto un carico di progetti che faticano a portare frutto.Qualche settimana fa avevo iniziato il sacro manto di San Giuseppe con l'intenzione di chiedere la sua intercessione per i miei problemi di lavoro, poi l'ho interrotto, oggi riprenderò.

C'è qualcosa di sbagliato e di contrario in ogni cosa che faccio, niente mi riesce come dovrebbe, come potrebbe riuscirmi.

La lettura del giorno

Isaia 40, 3-5
Una voce grida: "Nel deserto preparate la via al Signore, appianate nella steppa la strada per il nostro Dio. 
Ogni valle sia colmata, ogni monte e colle siano abbassati; il terreno accidentato si trasformi in piano e quello scosceso in pianura. 
Allora si rivelerà la gloria del Signore e ogni uomo la vedrà, poiché la bocca del Signore ha parlato".


 ... e la preghiera suggerita per questa giornata dal nostro parroco, Don Guido, in questo tempo di avvento.

Signore,
quali montagne mi stai chiedendo di abbassare per poterTi incontrare?
Quali ostacoli mi stai domandando di rimuovere?
Non è facile riconoscerli nel vortice di impegni, appuntamenti, incombenze che affrontiamo ogni giorno, a ritmo continuo, senza il tempo per domandarti cosa è davvero importante.

Ti chiedo di aprirmi gli occhi: aiutami a vedere le cose che contano e riconoscere quelle che stanno intralciando la mia strada verso di Te.
Amen!.

Nessun commento: