sabato 21 febbraio 2009

Nel cuore della notte

E' iniziato il ritiro del 6^ comandamento, ormai è chiaro, il primo matrimonio da fare è quello con Gesù, la prima relazione di fedeltà da mantenere è quella con Lui, perchè Lui ci ama in modo infinito, Gesù ha fatto e fa pazzie per amore per noi ... la Croce è una follia d'amore.

Lo Sposo ci dà appuntamento alle 3.30, nel cuore della notte.

Marco, 12 41-44
E sedutosi di fronte al tesoro, osservava come la folla gettava monete nel tesoro. E tanti ricchi ne gettavano molte. Ma venuta una povera vedova vi gettò due spiccioli, cioè un quattrino. Allora, chiamati a sé i discepoli, disse loro: "In verità vi dico: questa vedova ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Poiché tutti hanno dato del loro superfluo, essa invece, nella sua povertà, vi ha messo tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere".

Gesù osserva il modo con cui le persone donano, i più donano il superfluo, la vedova dona tutto ciò che ha. Sino a che io continuerò a donare a Gesù in modo parziale non lo convincerò che sto giocando seriamente e Lui non mi prenderà sul serio.

Io due spiccioli sono l'ultima risorsa della vedova ... il suo cuore della notte.

Gesù mi chiede:" Chi sono per te? Cosa sei disposto a darmi ? " Sono pronto a donare a Gesù le cose più preziose ? il mio futuro, le mie certezze, il mio corpo, il mio cuore?

E' il momento si smettere di costruire progetti e chiedere a Dio di condividerli e di controfirmarli, è il momento di firmare un foglio bianco e consegnarlo a Gesù, perchè Lui ci scriva le condizioni. Perchè intanto se non darò la mia vita a Gesù che mi ama, la darò ad altre persone e ad altre cose ... che non mi amano !

Gesù, ti dono tutta la mia vita, aiutami a fare di me un dono completo e suggeriscimi le azioni pratiche da compiere.
Gesù mio, amore mio, confido in te. Gesù mio ti amo. Grazie.

Questa è una notte di pazzie, è la notte di chi è pazzo d'amore.


Nessun commento: