venerdì 28 novembre 2008

Nevica

La neve mi impedisce di uscire di casa e presto al mattino trovo il tempo per lodare il Signore.
Durante la notte il sottile confine della tenerezza è stato superato e mi sono fermato sì, ma un poco oltre le soglie di un peccato più grave. Ecco che al mattino Gesù porge alla mia bocca la preghiera giusta, quella che appena svegliato già tenevo nel cuore senza ancora trovare le parole per esprimerla.

Salmo 50
Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia;
nel tuo grande amore cancella il mio peccato ...
e poi ancora ...

Distogli lo sguardo dai miei peccati, cancella tutte le mie colpe.
Crea in me, o Dio, un cuore puro, rinnova in me uno spirito saldo.

E' il pensiero ricorrente di questi giorni, è un desiderio forte a cui non corrisponde ancora una volontà vincente.
Signore, nelle tue mani depongo tutte le azioni della giornata, fa che si compino secondo la tua volontà. Trasforma il mio cuore giorno per giorno perchè è ancora duro come la pietra e incapace di amare come vuoi tu.
Gesù mio, amore mio, confido in Te.

Nessun commento: