mercoledì 23 settembre 2009

La preghiera del mattino e una Parola per me

Da dieci giorni ormai ho in casa mia la statua della Madonna di Fatima e ho iniziato lunedì la seconda novena a Maria che scioglie i nodi. Sto passando giorni difficili, di intensa preghiera, di forti tentazioni, di solitudine e tristezza. Respingo anche il pensiero dei desideri della carne e rincorro nel mio cuore i desideri dello Spirito per cercare di trattenerli e presentarli a Dio attraverso le mani di Maria.

Questa mattina la preghiera dura qualche minuto di più del solito, ad un certo punto invoco lo Spirito Santo, chiedendo anche a Maria di invocarlo su di me, e chiedo lo Spirito di Verità, lo Spirito di Luce su tutto quello che mi sta succedendo, su questi cinque anni di dolore, di lontananza, di ricerca, di sogni e progetti svaniti nel nulla ...

Lo Spirito di Dio mi dona questa Parola:


Giobbe 22, 17 ...
Dicevano a Dio: "Allontànati da noi! Che cosa ci può fare l'Onnipotente?".
Eppure egli aveva riempito le loro case di beni, anche se i propositi degli empi erano lontani da lui. I giusti ora vedono e ne godono e l'innocente si beffa di loro: "Sì, certo è stata annientata la loro fortuna e il fuoco ne ha divorati gli avanzi!".

Su, riconcìliati con lui e tornerai felice, ne riceverai un gran vantaggio. Accogli la legge dalla sua bocca e poni le sue parole nel tuo cuore. Se ti rivolgerai all'Onnipotente con umiltà, se allontanerai l'iniquità dalla tua tenda, se stimerai come polvere l'oro e come ciottoli dei fiumi l'oro di Ofir, allora sarà l'Onnipotente il tuo oro e sarà per te argento a mucchi.

Allora sì, nell'Onnipotente ti delizierai e alzerai a Dio la tua faccia. Lo supplicherai ed egli t'esaudirà e tu scioglierai i tuoi voti. Deciderai una cosa e ti riuscirà e sul tuo cammino splenderà la luce. Egli umilia l'alterigia del superbo, ma soccorre chi ha gli occhi bassi. Egli libera l'innocente; tu sarai liberato per la purezza delle tue mani.

Sono parole proprio per me, sono io quest'uomo che è stato annientato e divorato dal fuoco, io che stento ad accogliere a pieno la Legge di Dio, che fatico ad aprire a Lui completamente il mio cuore, sono io che proprio in questi giorni sto ponendo i miei nodi ai piedi di Maria e sto chiedendo di sciogliere i miei voti. Sono io che da anni non riesco a realizzare le cose che decido di fare, io che troppe volte cammino nel buio e che non riesco a rimanere nella purezza.

Grazie Signore perchè parli al mio cuore, rispondi al mio grido di aiuto, confermi le parole che mi hai donato tante volte e con infinita pazienza mi riprendi per mano e tracci ancora una volta un raggio di luce davanti ai miei passi.

Aiutami ad accoglierti Signore, e ad accogliere la tua Legge non solo nella mente ma nel profondo del mio cuore, aiutami a continuare a supplicarti, giorno dopo giorno, mantenendomi nella purezza, in modo che si avveri presto tutto quello che mi hai detto questa mattina.

Amen, Alleluia !

4 commenti:

Giovanni ha detto...

la Madonna mi sia sempre sostegno forza consigliera aiuto.......... non vi sono parole per descriverla perche' lei e' tutto ...viva Dio che ce l'ha data ... e grazie Gesu' buono e dolce per tua e nostra eterna Madre...

Giovanni ha detto...

grazie mamma celeste ave o dispensatrice di Grazie ti voglio bene .... non ho altre parole perche' tu gia' sai chi sono e tutto cio' che riguarda me grazie ... Gesu' t'amo in eterno...

Giovanni ha detto...

da quando sono nato fino ad ora per tre volte mi hai salvato da morte certa , so che c'era la tua mano ... ancora grazie Gesu' buono e dolce per Tua e Nostra Madre - Colei che vive nella Trinita' Beata -

Giosuè ha detto...

Grazie Giovanni per la tua testimonianza, mi fa molto piacere ospitarla sul mio blog. A presto.