lunedì 1 novembre 2010

Riempirò questa casa della mia gloria

Tanto più il mio cuore si ritrova al buio, tanto più bella e consolante è la parola che il Signore mi dona in preghiera.Vivo ormai da settimane dei piccoli o grandi dolori quotidiani, sembra proprio che si stia avverando quello che chiedo ogni giorno nella preghiera di Santa Brigida, in particolare nella quindicesima e ultima orazione. Mi ritrovo a vivere una lenta e leggera agonia, ogni giorno un piccolo dolore e tanta incertezza per il mio futuro, La mia anima è triste.
Mi ritrovo a ripensare alla mia vita di tanti anni fa, quando andava tutto bene, forse ancor meglio di quanto potessi meritare e la confronto con quello che accade in questi anni: non va bene, anzi credo che vada peggio di quanto possa meritare.

Oggi è il giorno dei Santi, è una grande festa ma anche oggi io non riesco a gioire pienamente, c'è troppa nebbia attorno a me perchè io riesca a vedere e vivere la gioia della festa

Dopo le quindici orazioni mi rivolgo al Padre, e al Padre chiedo il dono dello Spirito Santo affinche scenda con potenza nel mio cuore e guidi ogni mio pensiero, ogni mio passo, ogni mio desiderio secondo la volontà di Dio.

E il Padre manda il profeta Aggeo a parlare al mio cuore e a riempirlo di gioia ... sino a questo momento non sospettavo nemmeno del'esistenza di un profeta di nome Aggeo, è un profeta minore che ha lasciato solo 3 paginette, due brevi capitoli, pieni di una meravigliosa promessa di Dio. Oggi è anche la sua festa, perchè credo che Aggeo appartenga alla schiera dei Santi del Signore che Lo contemplano senza sosta in Paradiso.

Aggeo 2, 6-9

Dice infatti il Signore degli eserciti: Ancora un pò di tempo e io scuoterò il cielo e la terra, il mare e la terraferma. Scuoterò tutte le nazioni e affluiranno le ricchezze di tutte le genti e io riempirò questa casa della mia gloria, dice il Signore degli eserciti. L'argento è mio e mio è l'oro, dice il Signore degli eserciti. La gloria futura di questa casa sarà più grande di quella di una volta, dice il Signore degli eserciti; in questo luogo porrò la pace - oracolo del Signore degli eserciti.

Vieni o Padre, vieni presto a riempire la mia casa, la mia vita, della Tua gloria !!

Ti ringrazio Padre per la tua parola, per il tuo amore, per il tuo conforto, per la tua promessa, per il dono del Tuo Santo Spirito.
Amen. 

Nessun commento: