sabato 18 settembre 2010

E io sarò il vostro Dio

Le lodi del mattino di questo sabato di pioggia contengono un canto bellissimo, pieno di promesse tratto dal libro di Ezechiele. Sono parole che aiutano a comprendere il grande amore di Dio verso di noi e riempiono il cuore di speranza.

E' da leggere tutto il capitolo 36 di questo libro: Dio rinnova il suo amore e le sue promesse a Israele, a ciascuno di noi, dopo l'ennesimo tradimento.

Ezechiele 36, 24-28
Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo.
Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. 
Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi. 
Abiterete nella terra che io diedi ai vostri padri; voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro Dio.

Nessun commento: