sabato 11 settembre 2010

Sterminerò ogni mattina tutti gli empi del paese

E' il Salmo 101, del Re Davide.

Una preghiera che mi è rimasta nel cuore, è un'immagine forte ma rende proprio l'idea di quello che devo fare io ogni giorno.


I miei peccati, le mie debolezze, le mie ambiguità verso il Signore, ecco i miei empi, tutti gli empi del mio cuore, del mio paese. E prego insieme a Davide il mio Signore, affinchè mi aiuti ogni mattina a sterminare tutti gli empi che vivono dentro di me in modo da poter essere solo del Signore, per tutto il giorno. E' un salmo bellissimo, da pregare tutto d'un fiato.

Salmo 101  Di Davide. Salmo.
Amore e giustizia voglio cantare,
voglio cantare inni a te, o Signore.

Agirò con saggezza nella via dell'innocenza:
quando verrai a me?
Camminerò con cuore integro,
dentro la mia casa.

Non sopporterò davanti ai miei occhi
azioni malvagie;
detesto chi fa il male,
non mi sarà vicino.

Lontano da me il cuore perverso,
il malvagio non lo voglio conoscere.

Chi calunnia in segreto il suo prossimo
io lo farò perire;
chi ha occhi altezzosi e cuore superbo
non lo potrò sopportare.

I miei occhi sono rivolti ai fedeli del paese
perché restino a me vicino:
chi cammina per la via integra
sarà mio servitore.

Non abiterà nella mia casa,
chi agisce con inganno,
chi dice menzogne non starà alla mia presenza.

Sterminerò ogni mattino
tutti gli empi del paese,
per estirpare dalla città del Signore
quanti operano il male.






Nessun commento: