mercoledì 8 settembre 2010

Una giornata tra le braccia di Maria

Al risveglio questa mattina ritrovo il cuore triste e chiuso che ho lasciato la notte prima, faccio molta fatica ed inginocchiarmi davanti al crocifisso per recitare le lodi del mattino. Durante la preghiera la tristezza aumenta ancora e comincio a piangere proprio alla fine, mentre recito le Ave Maria di intercessione.

Vedendo le mie lacrime nel giorno della Sua Natività, Maria decide però di farmi un regalo, ora dopo ora il mio cuore si solleva, nel pomeriggio concludo la lettura di un lungo libro sui vangeli apocrifi, un bel capitolo che racconta o immagina la dormizione di Maria e la sua Assunzione in Cielo. Pagina dopo pagina il cuore si rasserena e nasce il desiderio di Gesù. Alla fine decido di correre a confessarmi e partecipo alla Santa Messa.
Nasce nel cuore il desiderio di essere vicino a Gesù, il desiderio di purificare la mia vita per avvicinarmi alla Sua santità. 

Rientro a casa e vado a cercare il libricino di preghiere di Santa Brigida, le meditazioni sulla Passione di Nostro Signore che si devono recitare per un anno; era finito in un cassetto circa un anno fa quando avevo interrotto dopo averle recitate ogni igorno per oltre quattro mesi. Apro la prima pagina e leggo la data che avevo riportato quando ho interrotto la recita quotidiana ... era il 7 settembre 2009.

Che bel regalo Maria ! Mi hai riconsegnato la preghiera che avevo interrotto proprio un anno fa e mi inviti a riprendere in mano questo libretto proprio oggi, esattamente un anno dopo, il giorno in cui si celebra la tua nascita senza peccato.
Maria tu desidri la mia rinascita e mi offri questa preghiera come prezioso strumento di purificazione.
Grazie Maria, grazie per il tuo amore materno, Grazie Gesù !! 

Santa Brigida di Svezia


Grazie Santa Brigida per questa bella preghiera e le straordinarie promesse che Gesù ti ha confidato. Le ho trovate sulla rete, eccole qui


Nessun commento: