lunedì 8 dicembre 2008

Le lodi del mattino sopra le nuvole

Sono sul mio volo di rientro, mi sveglio mentre l'aereo incontra la luce del giorno e decido di iniziare questa giornata di viaggio con le lodi mattutine.
Scopro un salmo che ho già incontrato, il salmo 89 e leggo versetti che mi sono rimasti nel cuore.

Salmo 89
... ai tuoi occhi, mille anni sono come il giorno di ieri che è passato, come un turno di veglia nella notte.
... insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore.

Gesù mio, ti prego, raccogli in un attimo tutto il mio passato nella tua misericordia, risvegliami in questo giorno come un uomo nuovo, un uomo saggio, capace di contare i suoi giorni, l'oggi, il solo giorno su cui io posso contare e aiutami a giungere, ti prego, alla sapienza del cuore.

Gesù mio, amore mio, confido in te.

L'inno di lode che voglio cantare al Signore arriva alla mia bocca con le parole di Isaia; faccio mie in questo momento tutte queste parole, mi presento al Signore come il cieco e dico: Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me peccatore.

... e Lui risponde

Isaia 42, 10-16
... Farà camminare i ciechi per vie che non conoscono, li guiderò per sentieri sconosciuti; trasformerò davanti a loro le tenebre in luce, i luoghi aspri in pianura.

sono pronto Signore, guidami ad esplorare le vie che non conosco, ma rimani accanto a me ogni momento, affinche io non mi perda più. Grazie Gesù !

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Giosuè

ti seguo anche da lontano:
Tu a Los Angeles e io in Normandia per la Festa della Immacolata Concezione di Maria!

Ho invocato la Vergine "Immacolata", in modo particolare per te, perchè ti tracci il Cammino giorno per giorno alla Sua sequela, secondo il Suo esempio di vera Fedeltà al Suo Figlio Gesù.



Il tuo cammino prosegue bene, piano piano, con la Grazia del Signore che tu invochi ogni giorno,ma è importante non tornare indietro; per nessuna ragione e per nessuna tentazione: nulla e nessuno vale quanto una briciola del suo Amore... e Lui ce lo dona senza misura.

E noi,... non dobbiamo tentare Dio!

Torno in Italia domani.

Un forte abbraccio

la tua veronica

Giosuè ha detto...

Grazie Veronica,
grazie per i tuoi pensieri e per le tue preghiere. Il mio cammino prosegue piano piano e giorno dopo giorno Gesù mi aiuta a vincere le mie resistenze, Lui mi guarisce, Lui mi libera dalla prigione dei miei peccati e qualche volta io ci scivolo dinuovo dentro

Giosuè ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Giosuè tu sei tanto amato da Gesù!
Lui non ti abbandona mai, è sempre accanto a te e ti dona il suo amore ogni giorno della tua vita con il suo Perdono e la sua misericordia..
ti abbraccio forte.

Marta