venerdì 7 novembre 2008

"Chi cerca il Signore, troverà la gioia"

Finisce una settimana durante la quale ti ho perso subito all'inizio Gesù
ho smesso di cercarti lunedì sera e sono ancora qui
stento a ritrovare le Tue tracce
che ho perduto, sotto la polvere dei sensi di colpa
che offusca sempre la fede dei deboli

ieri sera però, la preghiera che chiude il giorno mi ha donato il salmo che non ho ascoltato durante la Messa, Gesù è venuto a casa mia, accanto al mio letto prima di coricarmi, e mi ha donato la Parola del salmo responsoriale che avrebbe voluto donarmi durante la Messa, a casa Sua.

SALMO 104
Chi cerca il Signore, troverà la gioia ...
cercate il Signore e la sua potenza
cercate sempre il suo volto
ricordate le meraviglie che ha compiute
i suoi prodigi e i giudizi della sua bocca

come ogni volta in sole due frasi Gesù sintetizza 1000 parole
la conosco, la conosco la sensazione di gioia che si prova quando si trova Gesù
Egli mi ha donato più volte di vivere pochi istanti di gioia accanto a Lui

la conosco la sua potenza, la potenza che perdona il peccato e lo dimentica
la potenza con cui mi prende per un braccio ogni volta che sto per precipitare

ricordo le meraviglie che ha compiuto per me e per le persone a cui voglio bene
e sono scolpiti nel mio cuore i suoi giudizi, le sue verità, i suoi comandamenti

"cercare il suo volto", sì
sì Gesù
riprenderò a cercarti 
lo vuoi Tu e lo voglio io 
la mia ricerca riprende adesso 
e continua domani mattina

Nessun commento: