domenica 2 novembre 2008

Il giorno dei Morti

Anche oggi esco presto e sono contento anche se la pioggia ha preso il posto del sole di ieri mattina. Un senso di pace governa il mio cuore e raggiungo la Consolata prima delle nove, cerco il sacerdote che ho trovato ieri ma non c'è più: nessuna traccia, nemmeno il suo nome vicino al confessionale. E' bello pensare alla comunione dei santi insieme ai nostri cari che ci hanno lasciato, alcuni li vedo già nella Luce, altri la scorgono, ancora da lontano, magari solo un raggio, ma pieno di speranza ...

Libro della SAPIENZA: 3, 1-9

Le anime dei giusti, invece, sono nelle mani di Dio, nessun tormento le toccherà.Quanti confidano in lui comprenderanno la verità; coloro che gli sono fedeli vivranno presso di lui nell'amore, perché grazia e misericordia sono riservate ai suoi eletti.

alla recita del salmo ho come un sussulto, ancora il volto di Gesù, voglio fare mie queste parole, voglio che diventino la mia preghiera di questo giorno

SALMO 27

Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore? Ascolta, Signore, la mia voce. Io grido: abbi pietà di me! Rispondimi. Di te ha detto il mio cuore: "Cercate il suo volto"; il tuo volto, Signore, io cerco. Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo. Sei tu il mio aiuto, non lasciarmi, non abbandonarmi, Dio della mia salvezza. 


E' bello pregare usando le parole di Dio, esse esprimono tutto in modo completamente efficace, non c'è bisogno di altro, non devo più cercare le parole giuste per parlare a Lui, Lui stesso le mette nella mia bocca.

 

Nessun commento: