giovedì 13 novembre 2008

"Il regno di Dio è in mezzo a voi!"

Sono quasi le 7 di sera e mi ritrovo finalmente sulla via della Consolata, il sacerdote mi aspetta, questi giorni di vuoto stanno per finire.

LUCA 17, 20-25
In quel tempo, interrogato dai farisei:" Quando verrà il regno di Dio?", 
Gesù rispose .... "Perchè il regno di Dio è in mezzo a voi!"

Gesù risorto è il regno di Dio ogni giorno qui con me, accanto al mio cuore, innamorato di me come nessun altro mai lo è stato o lo sarà. La mia miseria non lo allontana, non si volta da un'altra parte con lo sguardo nauseato, ma continua ad abbracciarmi, a custodirmi, in ogni momento, anche quando sono io a voltare lo sguardo altrove.
Nel giorno in cui si ricordano tutti i monaci benedettini io riprendo la mia croce di San Benedetto, ascolto l'invito a seguire l'esempio dei monaci, a coltivare il mio rapporto interiore con il mio Dio e riprendo il mio cammino alla ricerca di Gesù.

Il mio dialogo con Lui riparte a stento, devo ritrovare la grazia e la dolcezza della Sua presenza.

Signore, tu che liberi i prigionieri (Salmo 145), liberami dalle tentazioni e dal peccato in modo che io possa seguire le tue vie alla luce del tuo volto. Gesù mio, amore mio, confido il te !

Grazie Gesù.

Nessun commento: