lunedì 26 gennaio 2009

L'amore, il sesso e il chicco di grano

Siamo al Sesto Comandamento, quello che per me non è mai stato scritto, quello che ho calpestato e calpesto più di 70 volte 7.

Giovanni, 12, 24-25
In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita la perde e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna.

Amore è donarsi, amore è spaccarsi come il chicco di grano, è morire per la persona che ami. Infatti mai mi sono voluto spaccare per un altro e difatti ... sono solo.
E morire nel proprio campo significa donarsi nella propria vita di ogni giorno, anche se è apparentemente monotona e deludente, perchè la realtà è sempre abitata da Dio ... i sogni e i desideri sono spesso ispirati da qualcun altro.

E il sesso è donare il proprio corpo, non cercare appagamento da quello dell'altro, e puoi donarlo solo a una persona perchè il corpo è una cosa preziosa, la più preziosa che ho. Posso donare un dono prezioso più volte ? No.

Insomma siamo anni luce da me, a una distanza enorme dal modo in cui ho vissuto, ma anche a una discreta distanza dal modo in cui vivo ancora adesso. Mi ci vuole una navicella spaziale per colmare velocemente questa distanza siderale ... mi ci vuole il santo aiuto di Gesù.


Nessun commento: