sabato 3 gennaio 2009

Terra Santa - Padre Nostro


Poco fuori le mura di Gerusalemme saliamo la collina del Padre Nostro, il luogo in cui Gesù ha donato agli uomini questa preghiera, La Preghiera. Ecco che nell'arco di una manciata di ore percorro tutta la storia della fede e della preghiera dal vecchio al nuovo testamento, prima invoco Dio attraverso i salmi e adesso sono difronte al Padre Nostro.  In questo luogo, gestito dalla suore francesi, è ricordato il Padre Nostro in tutte le lingue, siamo vicinissimi a Gerusalemme, a due passi dal monte degli Ulivi e dal Getzemani, difronte a noi, oltre la valle di Josefath, che da piccolo immaginavo immensa e che invece è una piccola vale che ospita il cimitero ebraico, si erge Gerusalemme e su Gerusalemme campeggia la moschea di El-Aksa, con la sua cupola dorata, il terzo luogo sacro per i musulmani. Siamo tutti qui, in questa terra santa, a cercare Dio.

























Gesù ti prego insegnami a pregare, insegnami a invocare Dio come Padre, aiutami a capire che Lui mi ama come se io fossi il suo unico figlio, mille volte più di mio papà, mille volte di più di quanto io amo mio figlio. Gesù, conducimi parola per parola, insegnami a santificare nella mia vita il Nome di Dio, insegnami a realizzare il regno di Dio nelle cose che faccio, nelle cose che dico, nelle cose che penso, con le persone che incontro; insegnami come rimettere ogni cosa nella Volontà del Padre.

Nessun commento: